Categorie

Produttori

Informazioni

Condizioni Generali di Vendita e Privacy Cis S.r.l

Condizioni Generali di Vendita

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e servizi effettuato a distanza tramite rete internet sul sito www.cis-online.it, gestito da Cis S.r.l. con sede legale in Via del Sugheraio, 131- 58022 - Follonica (GR), iscritta al Registro Imprese di Grosseto,  Partita iva 00619300536.

I) Accettazione delle Condizioni Generali di Vendita

Il contratto stipulato tra Cis srl e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Cis S.r.l. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita e di Pagamento di seguito trascritte.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita potranno essere modificate da Cis S.r.l, senza preavviso alcuno. Ogni contratto sarà disciplinato dalle Condizioni Generali di Vendita vigenti al momento dell’inoltro dell’ordine da parte del Cliente.

Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale ovvero di non essere titolare di partita iva), una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti Condizioni Generali di Vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del D. Lgs. n. 185/1999 sulle vendite a distanza.

L'acquisto dei prodotti sul sito e' consentito solo a coloro che hanno compiuto gli anni 18.

È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, di terze persone o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto. Cis S.r.l si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dai beni acquistati o dalla mancata accettazione/evasione, anche parziale, di un ordine. Nonché per ogni ritardo non imputabile a Cis S.r.l.

II) Modalità di Acquisto

Il Cliente può ordinare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Cis S.r.l al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili on-line all'indirizzo www.cis-online.it, così come descritti nelle relative schede informative, salvo errori e omissioni. Si precisa che Cis S.r.l non può essere ritenuta in alcun modo responsabile dell’errato contenuto delle specifiche tecniche presenti nelle varie schede prodotti. Esse si rifanno solo ed esclusivamente alle informazioni pubblicate dai distributori o dai produttori e pertanto Cis S.r.l non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni contenute sul sito e si riserva il diritto di apportare modifiche allo stesso. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

Con l'invio dell'ordine, il Cliente trasmette a Cis S.r.l una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L'invio dell'ordine di acquisto implica il consenso a ricevere da parte di Cis S.r.l, le successive comunicazioni, finalizzate esclusivamente alla conclusione e all'esecuzione del contratto di vendita. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Cis S.r.l mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. La risposta è generata in modo automatico dal sistema e non può essere considerata di per sé accettazione dell’ordine, ma solo conferma di ricezione dello stesso. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Se ricevuto correttamente, l’ordine può essere visionato dal Cliente sul sito di Cis S.r.l nell’area personale.

Cis S.r.l si riserva l'insindacabile facoltà di accettare la proposta di acquisto del Cliente. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Cis S.r.l lo comunicherà tempestivamente tramite e-mail al Cliente.

Tutti i prezzi presenti nel sito sono indicati senza iva. Cis S.r.l si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. Nel caso in cui venga pubblicato un prezzo errato e/o chiaramente irrisorio, per qualsivoglia ragione (errore nei sistemi, errore umano, ecc..), l'ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale, previa comunicazione al cliente.

Per ogni ordine effettuato, Cis S.r.l emette fattura del materiale spedito che verrà trasmessa con la consegna della merce. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

Sul sito www.cis-online.it,  sono visibili le quantità di prodotto disponibili al momento dell'ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini on-line modificano la disponibilità del prodotto, Cis S.r.l non si assume responsabilità per l'errato funzionamento del server, quindi di un eventuale mancato aggiornamento delle disponibilità della merce visualizzate sul sito. Per tale motivo non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.

Qualora uno dei prodotti richiesti non sia disponibile, Cis S.r.l si impegna a contattare il Cliente entro 2 giorni dal momento dell’inoltro dell’ordine, comunicando via posta elettronica l’indisponibilità ed eventuali soluzioni alternative. In tal caso il Cliente potrà attendere la consegna dell’ordine, qualora Cis S.r.l ritenga, a suo insindacabile giudizio, di poter reperire sul mercato il prodotto indisponibile, oppure annullare l’ordine ottenendo la restituzione del prezzo eventualmente già pagato.

 

 

Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, Cis S.r.l si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.

Generalmente l’ordine viene spedito solo quando tutti i prodotti richiesti sono disponibili. Ordini parziali verranno evasi in accordo con il cliente.

III) Modalità di Pagamento

Il pagamento dei prodotti acquistati sul sito può essere effettuato mediante le modalità di pagamento descritte nei paragrafi che seguono. Alcune modalità di pagamento potrebbero non essere utilizzabili a causa del tipo di prodotto acquistato e/o della modalità di consegna o spedizione.

Cis S.r.l mette a disposizione le seguenti modalità di pagamento:

- PayPal/Carta di Credito - senza alcun costo aggiuntivo
- Bonifico bancario anticipato - senza alcun costo aggiuntivo
- Contrassegno in contanti - costo aggiuntivo di € 10,00+iva

PayPal/Carta di Credito

In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal/Carta di Credito, a conclusione dell'ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal/Carta di Credito. L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal/Carta di Credito al momento dell'acquisizione dell'ordine. Per tale tipo di pagamento è indispensabile che l'indirizzo mail registrato nell'account del sito, sia uguale a quello dell'account di PayPal/Carta di Credito.

In caso di annullamento dell’ordine per mancata accettazione di Cis S.r.l, l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal/Carta di Credito del Cliente.

Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso Cis S.r.l può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati dal ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di PayPal/Carta di Credito.

A maggiore garanzia e sicurezza del Cliente, in nessun momento della procedura di acquisto Cis S.r.l è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente relative al conto PayPal/Carta di Credito, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito di PayPal/Carta di Credito che gestisce la transazione. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Cis S.r.l contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso Cis S.r.l può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito del conto PayPal/Carta di Credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati sul sito. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal/Carta di Credito il Cliente riceverà un'email di conferma da PayPal/Carta di Credito. Sul sito di PayPal/Carta di Credito sono disponibili maggiori informazioni relativamente a questa modalità di pagamento.

Cis S.r.l si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità del conto PayPal/Carta di Credito utilizzato. In mancanza della documentazione richiesta, Cis S.r.l si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.

 

Bonifico bancario anticipato

Nel caso in cui il Cliente scelga come modalità di pagamento il Bonifico Bancario Anticipato, il pagamento dei prodotti deve pervenire entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine ricevuta via mail. Decorso inutilmente tale termine, il contratto potrà essere considerato risolto ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1456 C.C. Nel caso in cui Cis S.r.l scelga la risoluzione del contratto, lo comunicherà via e-mail al Cliente senza indugio.

Si evidenzia che con tale modalità di pagamento, l'ordine sarà gestito solo dopo aver ricevuto la conferma dell'avvenuto accredito da parte della banca e non dalla data di trasmissione dell'ordine, come avviene nel caso in cui il Cliente scelga altre modalità di pagamento.

Per facilitare il collegamento tra il pagamento ricevuto mediante Bonifico Bancario Anticipato e l'ordine effettuato, si richiede al Cliente di indicare nella causale del bonifico bancario:
- il numero di riferimento dell'ordine;
- la data di effettuazione dell'ordine;

- il nome e cognome dell'intestatario dell'ordine, se diverso da quello del titolare del conto corrente da cui proviene il bonifico.

Si avvisa il Cliente che per prodotti in offerta visibili nella vetrina, le disponibilità di essi possono subire veloci variazioni dal momento in cui si effettua l'ordine all'effettivo accredito del bonifico.

Coordinate per il bonifico da eseguire su conto corrente intestato a:

Cis S.r.l
Via del Sugheraio, 131 - 58022 Follonica (GR)

Banca monte dei Paschi di Siena - Ag. Follonica
IBAN IT 72 W 01030 72240 000002388892 Codice BIC PASCITMMFLL

 

Contrassegno in contanti

In caso di acquisto in Contrassegno in Contanti (alla consegna), il pagamento dovrà essere eseguito esclusivamente con denaro contante al corriere che effettuerà la consegna. Sarà cura del Cliente predisporre la somma esatta indicata al momento dell’ordine. Il corriere non dispone di norma di resto. Scegliendo questa modalità si potranno fare acquisti in contanti per un massimo di 999,00 euro iva inclusa. Non saranno accettati in nessun caso assegni bancari o circolari.

Il pagamento in contrassegno comporta un costo aggiuntivo pari ad 10,00 euro iva esclusa (costo in euro chiaramente mostrato durante la compilazione dell’ordine).

Nulla di più di quanto indicato al momento dell'ordine sarà dovuto da parte del Cliente. Questa modalità di pagamento, potrebbe non essere fruibile per alcune categorie merceologiche e/o in un determinato periodo dell’anno.

Inoltre Cis S.r.l si riserva il diritto di contattare telefonicamente il Cliente per chiedere conferma dell'ordine effettuato prima di spedire la merce. La non risposta comporta il fermo dell'ordine fino ad avvenuta conferma. Se il Cliente è silente anche dopo una comunicazione inviata a mezzo mail, Cis S.r.l procederà all'annullamento dell'ordine.

Cis S.r.l, a suo insindacabile giudizio, per ordini ricevuti con tale modalità, può richiedere l'invio tramite mail della copia del documento d’identità dell'intestatario dell'ordine. La mancata ricezione comporta l'annullamento dell'ordine. Inoltre l'evasione degli ordini con pagamento in contrassegno verrà svolto con una priorità minore rispetto agli ordini con pagamento immediato, in quanto Cis S.r.l si riserva di effettuare i necessari controlli amministrativi per la lavorazione dell'ordine.

Si ricorda che, ove la spedizione non dovesse essere accettata dal Cliente per qualsivoglia motivo, Cis S.r.l provvederà a richiedere immediatamente il pagamento di tutti i costi sostenuti per il trasporto, il mancato contrassegno e ogni altro onere derivante dal mancato ritiro di quanto oggetto dell'ordine stesso. Scegliendo la spedizione in contrassegno si accetta espressamente tale condizione.

IV) Modalità e Spese di Consegna

Cis S.r.l può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano. E'comunque esclusa la consegna nelle località di Livigno, Campione d'Italia e nella Repubblica di San Marino.

Per ogni ordine effettuato sul sito www.cis-online.it emette fattura del materiale spedito. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

La merce acquistata sul sito e consegnata in porto franco al corriere convenzionato, viaggia assicurata per mancanze o danneggiamenti. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a Cis S.r.l.

Per ordini superiori a € 250,00 di imponibile iva, il trasporto sarà gratuito.

Al cliente è data la facoltà di ritiro senza nessun addebito di spese, presso la Cis srl, in via del Sugheraio, 131 - 58022 Follonica(GR), oppure inviando un vostro corriere di Fiducia.

La spedizione viene normalmente eseguita, in un periodo compreso tra 1 e 3 giorni lavorativi successivi alla conferma dell’ordine, fino ad arrivare a 5gg per le isole.

La consegna della merce ordinata si intende al piano strada. La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole di cartone chiuse con adesivo personalizzato.

Riportiamo di seguito alcune semplici ma importanti indicazioni da seguire in fase di ricevimento del materiale.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente, prima di firmare è tenuto a controllare: - il numero dei colli che sta ricevendo, che deve essere uguale a quello segnato sulla lettera di vettura;
- che i dati della lettera di vettura corrispondano a quelli dell'ordine effettuato;
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;

- che non siano stati utilizzati materiali di chiusura diversi da quelli sopra citati.

Detto ciò, e considerata la fragilità delle merci spedite, ai fini di poter usufruire dell'assicurazione per eventuali pratiche di rimborso per prodotti arrivati danneggiati, il Cliente è tenuto ad apporre sempre la firma con riserva, specificando il tipo di anomalia riscontrata (“Riserva per 2 colli mancanti”, "Riserva di controllo sul contenuto, prodotto fragile all’interno soggetto a danni occulti" oppure "Riserva di controllo, pacco danneggiato esteriormente"). E' fondamentale motivare sempre ed il più possibile la riserva, in quanto riserve generiche potrebbero non essere prese in considerazione dal vettore.

Attenzione: la firma con riserva è un diritto del Cliente cui l'autista non può opporsi, anche se il pacco esternamente sembra integro (art. 1698 C.C.). Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Il vettore risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario.

Cis S.r.l, per i casi sopra citati, deve considerarsi esente da ogni responsabilità per perdite o avarie (danneggiamento) della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere denunciati al corriere entro 8 giorni solari (comprensivi di sabati, domeniche e festivi in genere) dall'avvenuta consegna tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento (art. 1698 C.C.). E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso Cis S.r.l, inviando una e-mail all'indirizzo info@cissrl.it indicando chiaramente il numero di ordine oggetto di riserva, i propri dati anagrafici e il prodotto dove è stata riscontrata l’anomalia. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro 8 giorni dal ricevimento.

Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. Anche in questo caso è richiesta l’apertura di una pratica presso Cis S.r.l, inviando una e-mail all’indirizzo info@cissrl.it indicando chiaramente il numero di ordine in oggetto, i propri dati anagrafici e il prodotto dove è stata riscontrata l’anomalia. Trascorsi gli 8 giorni verrà perso ogni diritto di rivalsa sul corriere e l’intera responsabilità, legalmente, ricadrà esclusivamente sul Cliente che non ha operato nei giusti tempi previsti per la salvaguardia dei propri diritti.

Il costo della spedizione è composto dalle spese per il trasporto calcolato in modo automatico in funzione del peso/volume dei prodotti, della loro quantità e della località di destinazione. In ogni caso, l’importo stesso è chiaramente visibile nel carrello prima della definitiva conferma dell’ordine.

Nell'ipotesi in cui il trasportatore sia incaricato a qualsiasi titolo dal Cliente (porto assegnato), Cis S.r.l non sarà responsabile della perdita e/o avaria del prodotto fin dal momento della consegna della merce al vettore presso la propria sede.

 

V) Tempi di Evasione e Consegna

Tempi di evasione dell'ordine

Con "tempi di evasione dell'ordine" si intende l'intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dell'ordine alla consegna del prodotto al corriere. Tutti gli ordini per i quali sia pervenuta la conferma del pagamento in un giorno lavorativo entro le ore 11:00, verranno affidati al corriere entro 1 - 2 giorni lavorativi, salvo imprevisti. Le indicazioni fornite sono comunque da ritenersi indicative e non vincolanti per Cis S.r.l.

 

Tempi di consegna del corriere

 

Dal momento in cui il prodotto viene affidato al corriere, il tempo di consegna indicativo è generalmente di 1-2 giorni lavorativi successivi. Per le spedizioni in Calabria, Sicilia e Sardegna, il tempo di consegna può arrivare a 5 giorni lavorativi successivi.

VI) Diritto di Recesso

Ai sensi del D. Lgs. n. 21/2014, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista i prodotti per scopi estranei dall’attività professionale o imprenditoriale eventualmente svolta, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di partita iva), ha diritto di recedere dal contratto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi punti.

Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare ad Cis S.r.l una comunicazione scritta in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del prodotto. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: Cis S.r.l Via del Sugheraio, 131 - 58022, Follonica (GR) ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 14 giorni lavorativi e seguiti da una conferma, inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, rigorosamente entro le 48 ore successive.

La comunicazione di recesso del Cliente deve contenere una dichiarazione scritta e firmata della volontà di esercitare il diritto di recesso e deve indicare il numero d'ordine dell'acquisto, il codice del prodotto o dei prodotti per i quali si intende esercitare tale diritto, copia della documentazione fiscale di acquisto, coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (cod. ABI - CAB - conto corrente dell'intestatario della fattura).

Al ricevimento della raccomandata, Cis S.r.l provvederà a comunicare al Cliente via e-mail l'indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce da restituire ed il numero di autorizzazione al rientro, che dovrà essere indicato all’esterno dell’involucro in cui verrà collocato fisicamente il prodotto. Le spedizioni prive di numero di autorizzazione verranno respinte.

Il Cliente deve spedire il prodotto accuratamente imballato nella sua confezione originale, evitando di danneggiarlo con etichette adesive o altro e completo di tutto quanto in origine contenuto, all'indirizzo comunicato. Per evitare danneggiamenti alla confezione originale, si consiglia di collocare il prodotto in un secondo involucro, dove apporre il codice di autorizzazione al rientro. Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del Cliente.

Il prodotto soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere spedito tramite corriere entro 14 giorni lavorativi dalla comunicazione al Cliente, tramite e-mail, dell’autorizzazione al rientro. Oltre tale termine la spedizione sarà respinta e porterà all’annullamento della richiesta di diritto di recesso. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento da parte di Cis S.r.l, è sotto la responsabilità ed il rischio del Cliente.

Al ricevimento della merce, Cis S.r.l provvederà ad esaminare il prodotto per verificare l'integrità e per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Cis S.r.l provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, corrispondente alla diminuzione di valore del bene e quale contributo alle spese di ripristino.

Fatto salvo quanto previsto al punto precedente, Cis S.r.l provvederà a rimborsare al Cliente l'importo del prodotto reso, entro 30 giorni dalla data di ricevimento della richiesta di recesso, tramite bonifico bancario sul conto corrente indicato dal Cliente nella richiesta di recesso e, in caso di pagamento da parte del Cliente con moneta elettronica tramite il servizio PayPal, il rimborso avverrà in conformità delle regole previste dal servizio PayPal.

Il diritto di recesso può essere esercitato solo con riguardo al prodotto acquistato nella sua interezza, non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, ecc.).

Il prodotto acquistato dovrà essere restituito integro e nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi l'imballo e l'eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.). Va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Il prodotto soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura di vendita, qualora il prodotto dovesse riportare un numero di matricola diverso da quanto segnalato in fattura, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, annullando così la richiesta di recesso.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Cis S.r.l darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al Cliente di elevare tempestiva contestazione nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal Cliente). In tal caso il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, e si annullerà la richiesta di recesso.

Cis S.r.l non risponde per danneggiamenti, furto o smarrimento di prodotti restituiti con spedizioni non assicurate a cura e spese del Cliente.

Il diritto di recesso decade per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene restituito, cioè nei casi in cui Cis S.r.l accerti la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale, l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ecc.) o anomalie del prodotto stesso, il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto, la mancata apposizione del numero di autorizzazione al rientro emessa da Cis S.r.l nell’autorizzazione al rientro, il danneggiamento della confezione esterna e non ripristinabile, lo stato usato/usurato del prodotto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Cis S.r.l provvederà a restituire al Cliente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

VII) Garanzie sui Prodotti

Tutti i prodotti venduti sul sito di Cis S.r.l sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e, per il Cliente che sia consumatore (persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di partita iva), dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo). Il Cliente dovrà conservare la fattura, per avvalersi dell'assistenza in garanzia.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto se prevista e verrà prestata da centri di assistenza autorizzati dal produttore. Se, a seguito di intervento da parte di un centro di assistenza autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dal centro di assistenza autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Cis S.r.l.

La garanzia legale per il Cliente consumatore riguarda qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto, così come previsto dall’art. 130 del D. Lgs. n. 206/2005 ed entro il termine di 24 mesi dalla data di acquisto, a patto che il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata se presente.

In caso di difetto di conformità, Cis S.r.l provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un centro di assistenza autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dal centro di assistenza autorizzata e i costi di trasporto, se sostenuti da Cis S.r.l. Si precisa che le spese di spedizione, verso e da Cis S.r.l, sono a carico del Cliente. Tutti i rischi derivanti dal trasporto, sono a carico del Cliente.

Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla prima accensione), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l'applicazione del D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto, purché ragionevoli, dipendono esclusivamente dal produttore.

Nell'ipotesi in cui, per qualsiasi ragione, Cis S.r.l non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, a propria discrezione, al rimborso al minor valore tra quello di mercato al momento della richiesta e quello fatturato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori, anche di diversa marca.

Nessun danno può essere richiesto a Cis S.r.l per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti.

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in un secondo involucro. Va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

VIII) Privacy

Cis S.r.l garantisce ai propri Clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al D. Lgs. n. 196 del 30/06/03.

Informazioni sul trattamento dei dati personali

I dati personali richiesti in fase di registrazione sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente da parte di Cis S.r.l e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Titolare del trattamento dati è Cis S.r.l Via del Sugheraio, 131 - 58022 Follonica (GR).

Il trattamento dei dati personali viene effettuato da parte degli incaricati, ed avviene mediante strumenti manuali, elettronici e telematici, idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza. I dati personali saranno memorizzati sia su supporti informatici che, ove necessario, su supporti cartacei.

I dati personali potranno inoltre essere comunicati agli incaricati delle attività di spedizione, consegna e restituzione dei prodotti acquistati, agli istituti bancari, per la gestione degli incassi e dei pagamenti, compresi i fornitori di servizi di pagamento elettronico a distanza.

L’interessato è responsabile della veridicità dei dati personali comunicati o trasmessi a Cis S.r.l.

Consenso

Con l'accettazione della presente informativa, l'utente accetta la presente politica di riservatezza ed autorizza Cis S.r.l a trattare i dati personali così acquisiti in conformità alle finalità e con le modalità indicate. L'utente può in qualsiasi momento cancellare l’iscrizione alla newsletter periodica delle offerte dal sito inviando una e-mail ad Cis S.r.l.

Diritto di accesso, rettifica, cancellazione e opposizione

Spetta agli interessati esercitare il diritto di accesso, rettifica, cancellazione e opposizione previsti in loro favore dalle legislazioni applicabili dall'art. 7 del D. Lgs. n. 196/03 sulla protezione dei dati personali. Cis S.r.l inoltre consente all'interessato il diritto di ottenere la cancellazione dei propri dati personali. In tal caso, Cis S.r.l potrà comunque trattenere alcuni di essi per adempiere o far fronte ad eventuali obblighi legali e fiscali. Per esercitare i diritti sopra detti, sarà sufficiente inviare una e-mail a Cis S.r.l.

 

IX) Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto ad Cis S.r.l Via del Sugheraio, 131 - 58022 Follonica (GR)

X) Giurisdizione e Foro Competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e Cis S.r.l s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza, in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Grosseto.

 

 

 

______________________________________________________________________________________________

Cis srl - Via Del Sugheraio, 131 - 580223 Follonica (GR) Centralino Tel: + 39 0566.58009 - Fax: +39 0566 53233

Numero Verde: 800 011 065  - mailto: info@cissrl.it Contatto Skype: cis-online P.iva 00619300536